Le strutture >> VISITARE >> Soc Agricola San Giuseppe

Soc Agricola San Giuseppe

Via Bertozzi, 24/26 - Gattatico (RE)
Telefono: 0522 672533
Fax: 0522 672533
Contattaci

Soc Agricola San Giuseppe

L’Agriturismo San Giuseppe, corte del '700 immersa nella campagna e circondata da un ampio podere, offre agli ospiti, con la cordialità antica delle nostre terre e l’accoglienza gioviale in famiglia, l’occasione di sperimentare i ritmi e i gesti della vita contadina, di acquistare nel piccolo spaccio interno alcuni prodotti tipici, nonché gustare nel ristorante i piatti della tradizione, sempre impreziositi dal tocco originale della cuoca.

 

L’Agriturismo propone percorsi socio–culturali e artistici, attraverso la scoperta del territorio, delle sue risorse e della storia; organizza eventi musicali e culturali, sfilate di moda, conferenze e serate a tema in collaborazione con diverse realtà produttive, sociali, sportive e culturali delle province di Parma e Reggio Emilia, ed offre i suoi spazi e la sua esperienza alle scuole di ogni ordine e grado, ivi comprese Facoltà Universitarie di Scienze Gastronomiche o Scuole Alberghiere.

 

È, inoltre, a disposizione per banchetti nuziali e per ricorrenze di ogni genere, nonché convegni, corsi e meeting aziendali, grazie agli ampi spazi e ai locali caratteristici.

 

MANGIARE

 

Su prenotazione, l’agriturismo San Giuseppe offre da sempre ai suoi ospiti una cucina tradizionale a genuina, con i prodotti tipici che hanno reso famoso il nostro territorio:

- il Parmigiano-Reggiano, i cappelletti, la pasta "résa", i tortelli e poi…una sinfonia di polenta, paste e risotti, legati alla tradizione e al passato contadino.

– Il trionfo della Carne: Arrosti, filetti, stracotti, cotechini e bondiole, spezzatini...Sono tutti ansiosi di dare soddisfazione al vostro gusto, al vostro olfatto e, da non sottovalutare, alla vostra vista.

 

– E per finire: macedonie, torte e dolci della casa, liquori...

 

DORMIRE

 

Le camere, a disposizione per il pernottamento degli ospiti, sia in modalità B&B che mezza pensione, ed arredate per la maggior parte con mobili restaurati di proprietà della famiglia, sono tutte servite da toilette; si tratta di stanze doppie ad uso singolo, matrimoniale e per tre persone, in base alle esigenze degli ospiti. L’Agriturismo è fornito di una stanza attrezzata per persone diversamente abili. È possibile accedere alle camere, situate al primo e al secondo piano del casale, tramite un’ampia scala, oppure utilizzando l’ascensore.